Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4600 ? Akrapovic per 1299

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    La BMW da pista non si tocca...la Panigale rimarr? stradale, anche se qualche turno di tanto in tanto lo far?
    Io segno...

:gaen:

Comment

• Font Size
      Io ci ho appena girato x 3 settimane con una 1299S, e l'ultima cosa di cui sentivo il bisogno era proprio uno scarico after...
      La moto va gi? anche troppo cos? per i miei limiti, e quelli di un utilizzo su strada, e poi fa gi? un baccano della madonna!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Io ci ho appena girato x 3 settimane con una 1299S, e l'ultima cosa di cui sentivo il bisogno era proprio uno scarico after...
        La moto va gi? anche troppo cos? per i miei limiti, e quelli di un utilizzo su strada, e poi fa gi? un baccano della madonna!

La tipologia di moto in s? ? un elogio alla inutilit? per strada...inutile per inutile si mette anche il completo
        ? poi in pista ci andr? sicuro...poco ma ci andr?

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          La tipologia di moto in s? ? un elogio alla inutilit? per strada...inutile per inutile si mette anche il completo
          ? poi in pista ci andr? sicuro...poco ma ci andr?
          Si si ovviamente!
          La mia non voleva essere una critica!
          Capisco benissimo che quando la scimmia dice che lo scarico completo serve...... Serve e non c'? un ***** da fare! 😆😆😆

Comment

• Font Size
            maledette scimmie! ahahah

Comment

• Font Size
              certo che se uno deve togliere soldi alla famiglia per prendere uno scarico non va bene

ma se compra una super moto e poi puo' comprare anche un super scarico......meglio cosi'

secondo me la cosa ? abbastanza in linea

intendo

se vendi uno scarico da 4 sacchi per una gsxr direi che hai toppato, ma per una panigale ultimo modello....ci puo' anche stare alla fine

nel lontano 1998 comprai una R1 98 nuova manco chiesi lo sconto e contestualmente il terminale yoshimura per 1.380.000
              bei soldini all'epoca per un terminalino......

se si puo' ? bello fare cazzate, meglio questo che troie e cocaina

Comment

• Font Size
                Bravo stradi.....
                Ho paura che quando proverai in pista la panigale, il bmw rimarr? nel box
                Certo che oggi , tutto costa una follia!!

Comment

• Font Size
                  Roby..... appena ti arriva lo scarico attendiamo delle foto nella cornice d'oro eh! :1:

Comment

• Font Size
                    4600 ? Akrapovic per 1299

Senza nessuna vena polemica ti chiedo: ? utilizzabile su strada ? Intendo non occasionalmente, ma proprio per andarci in giro non necessariamente sempre con il coltello fra i denti... Con il 4l bmw puoi anche andare a 50 km/h in VI e riprendere con un filo di gas. Con la 1299?

Ricordo che con il mio 996s passeggiare era impossibile, anzi era ancor pi? pericoloso che andare "allegri"
                    Last edited by paolo_c; 02-02-15, 10:29.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paolo_c View Post
                      Senza nessuna vena polemica ti chiedo: ? utilizzabile su strada ? Intendo non occasionalmente, ma proprio per andarci in giro non necessariamente sempre con il coltello fra i denti... Con il 4l bmw puoi anche andare a 50 km/h in VI e riprendere con un filo di gas. Con la 1299?

Ricordo che con il mio 996s passeggiare era impossibile, anzi era ancor pi? pericoloso che andare "allegri"
                      ? sempre un bicilindrico a elle (o V di 90?), quindi come da tradizione ducati con ordine di accensione 0?-270? su ovviamente 720? di ciclo, quindi non sar? mai liscio e lineare come un 4 in linea che ha ordine accensione regolare, fasati ogni 180? x 4, questo te lo confermo tranquillamente (ma non sarebbe possibile neanche arrivarci attualmente).

Ma dal 996 ne ? stata fatta molta di strada sulla regolarit? ai bassi, quindi se paragoni la 1299 alla 996, posso dirti si che c'? un abisso di differenza sulla regolarit?, ma tutto ci? solo perch? c'? stata una evoluzione passata dal motore testastretta, poi il testastretta evoluzione e in fine il superquadro!

Il motore 1199 e ora 1299 NON ti permetter? di passeggiare a 50km/h in VI, (per il discorso sopra sulla fasatura di scoppio, della minor linearit? della coppia istantanea durante il ciclo, e anche perch? un motore bicilindrico girando con regimi inferiori ha indiscutibilmente una rapportatura pi? lunga) ma sicuramente NON siamo ai livelli di moto di 20 anni fa, con zero elettronica e un costante e lento sviluppo mirato!

Poi magari per te, il bicilindrico della 1299 resta ancora inguidabile, ma io ad esempio trovo si comodo un 4 in linea a 50km/h in VI, ma allo stesso tempo anche molto insulso e poco esplosivo...

L'importante ? godere, e quindi guidare il motore che ti fa godere, che sia un monocilindrico che un 4 in linea, passando per i 2 e 3 cilindri!

Comment

• Font Size
                        ? sempre un bicilindrico a elle (o V di 90?), quindi come da tradizione ducati con ordine di accensione 0?-270? su ovviamente 720? di ciclo, quindi non sar? mai liscio e lineare come un 4 in linea che ha ordine accensione regolare, fasati ogni 180? x 4, questo te lo confermo tranquillamente (ma non sarebbe possibile neanche arrivarci attualmente).

Ma dal 996 ne ? stata fatta molta di strada sulla regolarit? ai bassi, quindi se paragoni la 1299 alla 996, posso dirti si che c'? un abisso di differenza sulla regolarit?, ma tutto ci? solo perch? c'? stata una evoluzione passata dal motore testastretta, poi il testastretta evoluzione e in fine il superquadro!

Il motore 1199 e ora 1299 NON ti permetter? di passeggiare a 50km/h in VI, (per il discorso sopra sulla fasatura di scoppio, della minor linearit? della coppia istantanea durante il ciclo, e anche perch? un motore bicilindrico girando con regimi inferiori ha indiscutibilmente una rapportatura pi? lunga) ma sicuramente NON siamo ai livelli di moto di 20 anni fa, con zero elettronica e un costante e lento sviluppo mirato!

Poi magari per te, il bicilindrico della 1299 resta ancora inguidabile, ma io ad esempio trovo si comodo un 4 in linea a 50km/h in VI, ma allo stesso tempo anche molto insulso e poco esplosivo...

L'importante ? godere, e quindi guidare il motore che ti fa godere, che sia un monocilindrico che un 4 in linea, passando per i 2 e 3 cilindri!
                        Io ho fatto questo "conto": nel 2008 avevo una 1098r (con completo Termignoni e centralina DP) e la usavo regolarmente su strada...questa 1299 verosimilmente sar? meglio sul versante sfruttabilit? ai bassi o, quanto meno, non sar? certamente peggio della sua antenata
                        Last edited by stradivari; 02-02-15, 12:17.

Comment

• Font Size
                          Che poi uso da tre anni in strada una 1199 senza particolari problemi, per cui il 1299 che ha pi? bassi della "precedente" dovrebbe essere sfruttabile ancora meglio. :1:
                          Certo non per passeggiare a 50km/h in VI, ma chi ? che ha voglia di stare in questa condizione su qualsiasi moto con qualsiasi "schema" di motore?

Comment

• Font Size
                            Forse questo li varrebbe...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Forse questo li varrebbe...

Quello varrebbe un rene! :1::2::3:
                              Last edited by gray-fox; 02-02-15, 18:42.

Comment

• Font Size
                                Cavolo se ? bello quello scarico!

Comment

X
                                Working...
                                X